La Prima Guerra Punica è alle porte e il Mediterrano si prepara a divenire teatro dello scontro tra due grandi Civiltà... Due donne sono figlie dello stesso segreto.
Traiano, "Optimus Princeps", tra i migliori imperatori romani, portò Roma al suo massimo splendore. Fu l'inizio dell'Età Aurea che continuò con gli Antonini.
Fino al 30 aprile 2024, l'esposizione "La Colonna Traiana. Il racconto di un simbolo" è promossa dal Parco archeologico del Colosseo e dal Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia della Scienza.
320 opere di artisti italiani e internazionali raccontano la profonda influenza dell'arte italiana, dal Medioevo al Rinascimento, sul movimento artistico che ha rivoluzionato l'Inghilterra vittoriana.
La prima esposizione monografica dedicata al più grande scultore dell’età classica. Un percorso straordinario nella vita e nell’attività dell’artista, con oltre 100 opere.
Un condottiero di talento, uomo di Sparta, colui che insegnò ai Cartaginesi a sconfiggere i Romani. Questa è la storia di Santippo il mercenario spartano.